• Maia

SAL Engineering realizza rilievi fotogrammetrici aerei e terrestri finalizzati alla ricostruzione tridimensionale di terreni, strutture, tralicci, torri, siti archeologici, antenne, rovine, pareti rocciose, facciate di palazzi storici. Si realizzano rilievi mirati alla ricostruzione tridimensionale ad elevata accuratezza e qualità di oggetti, strutture e territorio, gestibili in qualsiasi ambiente di lavoro sia di tipo CAD e BIM, che di tipo GIS.
L'utilizzo di sistemi a pilotaggio remoto nei diversi ambiti aereo, marino e terrestre permette di acquisire dati anche in zone difficilmente accessibili o rischiose per l'operatore. L'utilizzo di tali sistemi permette, per certe tipologie di rilievo, un fisiologico abbattimento di quelli che di norma sono costi fissi imprescindibili: i mezzi hanno costi di funzionamento contenuti, non vi è la presenza di un pilota a bordo, non vi sono costi legati ad aeroporti o porti e la logistica leggera permette spostamenti rapidi e un rilievo più veloce ed efficiente.
Il rilievo fotogrammetrico finalizzato alla costruzione del modello virtuale consente la modellizzazione degli ambienti e degli scenari per la realtà virtuale (VR), applicata a rendering, videogiochi, arte visiva, e alla realtà aumentata (AR), applicata a fruizione di beni archeologici e architettonici, alla visualizzazione e gestione delle reti infrastrutturali, alla progettazione di strutture e infrastrutture in ambiente BIM.
I prodotti del rilievo saranno modelli tridimensionali scalati e georeferenziati in forma di nuvola di punti (LAS, ASCII, E57, PTX, SBF, ecc), di mesh texturizzata (PLY, OBJ, VTK, STL, OFF, FBX, ecc), di modello geometrico vettoriale (DXF, SHP, PDMS, ecc) o di immagini (JPG, PNG, TIF, GEOTIFF, ecc).

 

Ne vuoi sapere di più?

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle nostre attività, sui nostri prodotti e servizi

Clicca qui